Mercati e Tecnologie

Marigentech nasce come Società di Ricerca Industriale e sviluppo Prototipi opera in un contesto dove esiste una domanda per uso intelligente di tecnologia, anche se in forma non massiva in quanto l’offerta nazionale è carente ed offre soluzioni parziali. In questo contesto, la società Marigentech è matura per presentare proposte e soluzioni sul circuito produttivo ed agli enti preposti.
La sua attività, quindi, è prevalentemente orientata ad enti che vogliono innovare prodotti, servizi e impianti nel segmento del monitoraggio e controllo di ambienti con tecnologie di tipo Smart basate su reti di sensori connessi medianti canali IoT che dialogano con un opportuno software su Cloud per lo storage e con specifici App su Android per la fruizione real time e della produzione di alert medianti messaggistica SMS estesa con eventuali scatti fotografici.
Da un punto di vista strutturale è un laboratorio di ricerca con funzionalità system house and integrator che sviluppa:

  • software custom per sistemi PLC assemblati da single board, dotati di CPU-RAM-SSD-Unità di I/O per renderli SMART
  • unità Smart Power per la produzione ecosostenibile di energia. Queste unità custom sono dotate di celle fotovoltaiche, accumulatori AGM o litio, regolatori di carica, e controller intelligenti on/off dei tempi di accensione/spegnimento dell’erogazione di energia pilotata in funzione del particolare fabbisogno (start/stop del PLC, giorno/notte dell’impianto, ecc.)
  • unità Digital Engine per la cattura dei dati dai sensori, la preelaborazione ed il controllo di validità degli stessi con attivazione di trigger per la messaggistica di alert, la trasmissione delle stringhe al Cloud in modo crittografato utilizzando un modem GSM.
  • software custom su cloud per il controllo crittografico dei dati, lo storage dei dati e la web fruition software custom in versione APP su Android per la fruizione multicanale tramite smarthone